25 gennaio 2020 ore 20:30

Torna il grande teatro al Caracol con Inbilico Teatro e Film e lo spettacolo “’MERICA” – Sacco e Vanzetti – con Anna Carla Broegg /Ramona Tripodi + sonorizzazione live Fabrizio Elvetico / Marco Messina

Merica è un evento performativo in cui il teatro e la sonorizzazione live si fondono per raccontare una storia che viene da lontano ma che oggi più che mai è attuale. La storia di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Due uomini. Due stranieri. Due italiani emigranti, come tanti. Due anarchici condannati a morte in circostanze oscure, o comunque pretestuose. Restano lì, impotenti tra suppliche, lettere e lotte fatte di rabbia e di amore, due donne: Luisa Vanzetti, sorella di Bartolomeo, e Rose Sacco, la moglie di Nicola.
In America c’è la crisi. Non c’è lavoro per gli americani, figurati per gli stranieri.
Gli italiani poi “né bianchi né neri”. Sporchi. E, sicuramente, “tutti impiegati nella Mano Nera”. Prima gli Americani. Questo pensa la gente. Il pregiudizio cresce.
Ogni crimine diventa una questione di razza, di colore, di pelle. Di fisiognomica. Di camminate.

Ingresso con sottoscrizione con donazione liberale all’associazione.
I posti sono limitati, consigliamo la prenotazione.

Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto Caracol Olol Jackson, per la costruzione e la gestione di un ambulatorio popolare, una scuola e una biblioteca.

Per info e prenotazioni
3408796587
info@caracolol.it

Scrivici!


22 febbraio 2020 ore 21:00

Veneto Poetry Slam è orgoglioso di annunciarvi il PRIMO POETRY SLAM di Vicenza, targato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, e ospitato nella bellissima cornice del Caracol Olol Jackson!

Ma cos’è un POETRY SLAM?

Il Poetry Slam, o Slam per gli amici, è una vera e propria BATTAGLIA TRA POETI, che si sfideranno testa a testa sotto gli occhi attenti del pubblico.

Ok, ma CHI VINCE?

Chi vince LO DECIDE IL PUBBLICO: sarete proprio voi a scegliere i poeti migliori di ogni manche, fino a decretare il vincitore della serata, che otterrà il diritto di passare alla fase successiva del CAMPIONATO VENETO, coordinato dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

A tenere le redini della serata sarà il collettivo poetico Rimescolate, con i suoi Maestri di Cerimonia d’eccellenza.

VUOI PARTECIPARE?
Manda una mail a venetopoetryslam@gmail.com con oggetto “CARACOL POETRY SLAM” contenente:
– due poesie originali
– una breve bio
– una tua foto

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA